Ecco la ricetta che lascerà tutti a bocca aperta a tavola e non riusciranno a farne almeno, la pasta con pomodori gialli e pesce spada tutto il gusto di mare e terra in un unico piatto.

Cosa c’è di meglio che preparare un piatto semplice, veloce, ma di gusto. Infatti la ricetta di oggi ne è l’esempio, basta davvero poco talvolta per portare a tavola un primo diverso ma che piacerà a tutti!

Pasta con pomodori gialli e pesce spada tutto il gusto di mare e terra in un unico piatto facilissimo
Pasta con pomodori gialli e pesce spada tutto il gusto di mare e terra in un unico piatto facilissimo Ricettasprint

Un piatto semplice e colorato, davvero delizioso e veloce che puoi preparare anche quando rientri a casa tardi. Bastano pochissimi minuti, il consiglio è di cuocere il condimento mentre si cuoce la pasta e si ottimizzeranno i tempi.

Pasta con pomodori gialli e pesce spada: piatto semplice e invitante

Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e così anche tu servirai un piatto da leccarsi i baffi!

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di rigatoni
  • 200 g di pesce spada
  • 150 g di pomodorini gialli
  • prezzemolo fresco q.b.
  • vino bianco q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • un cucchiaio di capperi sotto sale

Procedimento

Per poter servire questo primo piatto, iniziamo a lavare i pomodori gialli, tagliamoli a metà e mettiamo da parte, laviamo sotto acqua corrente i capperi così da eliminare l’eccesso di sale. Il pesce spada invece va tagliato a dadini, il prezzemolo si lava e si asciuga, poi si sminuzza per bene.

Pasta con pomodori gialli
Pasta con pomodori gialli e pesce spada Ricettasprint

In una padella ampia e antiaderente mettiamo uno spicchio di aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e poi aggiungiamo il pesce spada e il vino bianco e lasciamo sfumare. Aggiungiamo i capperi e poi condiamo con il sale e pepe nero, mescolate e uniamo il prezzemolo e i pomodorini gialli, lasciamo cuocere per una decina di minuti.

Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata e facciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente e mettiamo nella padella con il pesce e pomodori, mantechiamo e serviamo nei piatti e gustiamo subito!

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta con pomodori giallii
Pasta con pomodori gialli e pesce spada Ricettasprint