Preparatevi: questa ricetta non la dimenticherete facilmente! Profumatissima, semplice, saporita e anche leggera: davvero perfetta per qualsiasi occasione! Questa Pasta con pomodori secchi, pomodorini, olive e speck sarà davvero un ricordo piacevole.
La Pasta con pomodori secchi, olive, pomodorini e speck si prepara velocissimamente ed è ricca di profumi intensi e tipici: dallo speck ai pomodorini secchi, questa ricetta unisce prodotti tipici da nord a sud, per un risultato gustosissimo!
Il tutto, in una ricetta super veloce: non dovrete far altro che appassire i pomodorini, tritare gli altri ingredienti e soffriggerli. Il profumino che sentirete sarà davvero impagabile… Il resto scopriamolo con questa magnifica Ricetta Sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pasta melanzane, pomodorini e acciughe | Ricetta mediterranea
Potrebbe piacerti anche: Pasta con radicchio, scamorza affumicata e noci | Un’esplosione di sapore
Mettete a bollire un pentolone d’acqua per la pasta; nel frattempo, lavate i pomodorini e tagliateli a piccoli pezzi.
Tritate grossolanamente in un frullatore lo speck, le olive e i pomodori secchi sgocciolati, fino a ottenere un’amalgama.
A questo punto in una padella mettete a soffriggere un po’ d’aglio e aggiungete i pomodorini, fino a farli appassire leggermente. Una volta appassiti, aggiungete l’amalgama di pomodori secchi, olive e speck e lasciate soffriggere fino a che lo speck non diventi leggermente croccante.
Scolate la pasta un poco al dente ed unitela alla padella con gli ingredienti. Saltatela in padella con qualche foglia di basilico. Et voilà!
A piacimento aggiungete un po’ di parmigiano grattugiato: la Pasta con pomodori secchi, olive, pomodorini e speck è prontissima e buonissima!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con pesto di zucchine, gamberi e pomodorini | Ricetta cremosa
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con gamberi e crema allo zafferano | Ricetta profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…