Avete voglia di qualcosa di buono ma che sia anche leggero e subito pronto? Prendete pomodorini, pasta, olive, olio e sale e il primo è servito
La Pasta pomodorini e olive è straordinaria! Forchettata dopo forchettata, rinfresca e nutre al contempo senza farti ingrassare. Vegetariana e comunque saporitissima, è la vivanda irresistibile che soddisfa il tuo desiderio di libertà e leggerezza assieme a quello di mangiare qualcosa di sano e genuino facendo poca fatica nel prepararlo.
Facilissima e veloce da preparare, tutti la possono fare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima!
Pasta pomodorini e olive ecco come si fa buonissima
La Pasta pomodorini e olive è stupefacente! Fatta in un paio di facilissimi passaggi, è davvero molto buona e piace moltissimo anche ai bambini. Leggera e gustosa, è il primo perfetto per saziarsi e rimanere in forma, per di più senza pesare sul portafogli e sporcando quasi niente.
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una ciotola da portata
- un tagliere
- un coltello
- carta cucina
- Ingredienti
- 180 g di spaghetti
- una manciata di pomodorini rossi Torpedino
- un filo d’olio evo grezzo
- qualche olive nera denocciolata
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- parmigiano grattugiato q.b.
Pasta pomodorini e olive, procedimento
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e a fiamma moderata portatela al bollore. A questo punto, aggiustatela di sale e continuare a cuocere fino a far gorgogliare di nuovo il liquido. Adesso gettateci gli spaghetti e cuoceteli per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel mentre, lavate con cura i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandoli con attenzione uno per uno e poi asciugateli con della carta cucina. Poggiate gli ortaggi sul tagliere e con un coltello riduceteli a rondelle dello stesso spessore che raccogliere in una ciotola.
Leggi anche: Bomboloni al cioccolato che si sciolgono in bocca, zero fritto ancora più leggeri
Leggi anche: Tartellette al cioccolato senza forno, ti renderò il pomeriggio fantastico
Private le olive del loro liquido di conservazione e mettetele sul solito tagliere dove le ridurrete a rondelle che aggiungerete nella ciotola a quelle dei pomodori. Ora lavate con cura il prezzemolo fresco sotto l’acqua corrente fresca, tamponatelo con carta cucina e con una mezzaluna sul medesimo tagliere riducetelo a un trito che userete per profumare il condimento nella ciotola. Unite un filo d’olio, aggiustate di sale e pepe e mescolate con cura tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme. A fine cottura, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella ciotola con il condimento. Mischiate con cura il tutto e insaporitelo con del formaggio grattugiato. Servite immediatamente.
Leggi anche: Bocconcini di pollo con crema di limone e peperoni, stasera ti leccherai i baffi con questo capolavoro di bontà