La pasta ai pomodorini e piselli è davvero squisita, facile e veloce da preparare, in soli 10 minuti è in tavola.
Per rendere speciale e sublime un semplicissimo primo piatto come la pasta ai pomodorini è aggiungere anche un semplicissimo ingrediente, in questo caso i piselli, ma per dare un tocco speciale, prova con la cipolla di Tropea, tripudio per il tuo palato.
La scelta della pasta sta a te, noi abbiamo preferito le conchiglie rigate, ma si può optare anche per gli gnocchetti sardi, ma anche dei fusilli. Scegli tu quello che preferisci o hai a disposizione in casa, sarebbe preferibile la pasta a trafila di bronzo o rigata.
Pasta pomodorini e piselli: l’aggiunta della cipolla rende ancora più speciale questo piatto
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione. Vogliamo solo consigliarti di utilizzare i piselli in barattolo, così essendo cotti non perderai tempo a cuocerli.
Leggi anche:Bucatini alla amatriciana: o li utilizzi per questa ricetta o lascia stare!
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di conchiglie rigate
- 150 g di piselli cotti
- 150 g di pomodori
- 1 cipolla rossa di Tropea
- un po’ di basilico
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola e lasciamo cuocere la pasta, dovrai scolarla al dente. In una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e lasciamo rosolare. Aggiungiamo i piselli cotti e i pomodori tagliati.
Leggi anche:Pasta al tonno in bianco, 10 minuti e porti in tavola un pranzetto con i fiocchi
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto, poi non appena la pasta sarà cotta, scoliamo e trasferiamo nella padella, mantechiamo e serviamo nei piatti, aggiungiamo il basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.