Oggi vi presentiamo un primo davvero invitante e ricco di verdure. Stiamo parlando della Pasta pomodorini e zucchine con stracchino. Pronto in pochi minuti, questo primo piace moltissimo anche ai bambini che in questo modo mangeranno le verdure senza fare i soliti capricci.
Se siete golosi come me, potrete impreziosire questo piatto con pezzi di pancetta tagliata sottile e arrostita in padella.
Il consiglio però resta sempre lo stesso: servite questi primo con delle fette di pane fresco da poter inzuppare nel sughetto di pomodoro e formaggio.
Potrebbe piacerti anche:Â Lorenzo Biagiarelli il primo piatto super top | La ricetta della tradizione
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne al salmone mazzancolle e asparagi | Ricetta di Pasqua raffinata e delicata
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 7-8 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- una padella
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- una pentola
- un coltello
- Ingredienti
- un pizzico di sale fino
- 250 g di pomodorini ciliegini
- 100 g di stracchino
- un filo di olio extravergine di oliva
- 300 g di pasta corta
- uno scalogno
- pecorino grattugiato q.b.
- 1 rametto di prezzemolo
- zucchine q.b.
Pasta pomodorini e stracchino, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola di acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Aggiungete i pomodorini, lavati e tagliati a metà , al soffritto di scalogno in olio e cuocete per 15 minuti, rivolatndole di tanto in tanto. Private le zucchine lavate delle loro due estremità , tagliatele a fettine nel senso della lunghezza e cuocetele sulla griglia per pochi minuti, rivoltandole a metà cottura.
Potrebbe piacerti anche:Â Pesce spada alla pantesca | Delizioso ed invitante pronto in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pennette rosè con rucola e bacon | piatto squisito pronto in 10 minuti
Ultimata la cottura della pasta, scolatela al dente e saltatela in padella con il condimento. Inglobate lo stracchino e mescolate per avere un sapore uniforme. Profumate con prezzemolo lavato e tritato finemente e del formaggio grattugiato a proprio piacere. Insaporite con le zucchine grigliate tagliate a pezzetti e mescolate per avere un sapore uniforme. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.