La Pasta pomodoro zucchine e tonno è eccezionale! Subito pronta, è irresistibile e profumatissima tanto che nessuno sa dirgli di no
La Pasta pomodoro zucchine e tonno è strepitosa! Nutriente e salutare, tutti ne vogliono immediatamente una forchettata e per questo va a ruba in un istante. Facile e veloce da preparare, una forchettata tira l’altra. Genuina e gustosa, più la mandi giù e più ti senti leggero e al contempo sazio.
Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è il mix di sapore di terra e di mare che non passa certo inosservato. Profumatissima e di grande effetto scenico, conquista con il suo aroma ancor prima di averla assaggiata.
Pasta pomodoro zucchine e tonno ecco come si fa
La Pasta pomodoro zucchine e tonno è straordinaria! Succulente e light, è il primo piatto sfizioso che mette tutti d’accordo. Ideale per una cena in famiglia o un pranzo con amici, questo è il primo di successo e semplicissimo da fare che ti fa fare sempre un figurone.
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un tagliere
- un coltello
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- carta assorbente
- Ingredienti per 2 persone
- una zucchine grande
- 125 g di tonno sott’olio
- 1 pomodoro rosso ramato grande
- uno scalogno
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un filo d’olio evo grezzo
- due cucchiai rasi di mix di formaggi grattugiati
- 180 g di pasta
- qualche foglia di basilico fresco
Pasta pomodoro zucchine e tonno, procedimento
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. Aggiustatela di sale e quando l’acqua riprende a gorgogliare gettateci la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, lavate la zucchina sotto un getto d’acqua corrente fresca e tamponatela con della carta assorbente. Adesso appoggiate l’ortaggio su un tagliere e con un coltello privatelo delle estremità e riducetelo a rondelle sottili e dello stesso spessore.
Leggi anche: Tortine veloci con frutta e marmellata, 15 minuti e prepari una merenda fantastica
Leggi anche: Cozze fritte in friggitrice ad aria, mai più puzza di fritto in casa
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e appassiteci lo scalogno mondato e sminuzzato finissimamente. Aggiungete le fettine di zucchina e fate rosolare a fiamma allegra per qualche istante rivoltandole spesso. Salate, pepate e, trascorso il tempo occorrente, unite il pomodoro tagliato a tocchetti dopo averlo privato di buccia e semini. Procedete con la cottura per qualche minuto e poi inglobate il formaggio grattugiato e il tonno privato del suo liquido di conservazione e sminuzzato. A fine cottura, scolate la pasta e rovesciatela nella padella con il condimento. Aggiungete un cucchiai di acqua di cottura della pasta e mantecate il tutto. profumate con del basilico fresco e servite ancora calda.
Leggi anche: Patate fritte perfette | i trucchetti della nonna per farle più buone di quelle della friggitoria