La Pasta alla Portofino è straordinaria! Invitante e ricca di sapore, è il primo gustoso, profumatissimo e allo stesso economico che tutti vogliono mangiare.
La Pasta alla Portofino è buonissima! Fatta con pochi, semplici e genuini ingredienti, è una preparazione semplicemente irresistibile. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, al solo vederla, infatti, viene subito fame. Questo è uno di quei piatti che mangeresti almeno due volte al giorno.
Questo è uno di quei primi piatti talmente buoni che la mangeresti almeno due volte al giorno. Vegetariana e leggera, la pasta così fatta sazia senza appesantire, e non grava nemmeno sul portafoglio.
Pasta alla Portofino ecco come di fa
La Pasta alla Portofino è strepitosa! Pronta nel tempo di cottura della pasta. è un primo gustoso che raccoglie in sé tutti i sapori, i profumi e i colori dell’estate.
Facilissima e veloce da fare, così fatta è un primo piatto gradito a tutti.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- alcuni pomodorini rossi maturi
- qualche foglia di basilico fresco
- 340 g di pasta
- 130 g di pesto genovese
- sale q.b.
- due spicchi di aglio nero piccoli
- 45 ml di olio evo
Pasta alla Portofino, procedimento
Cuocete la pasta in un pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo necessario. Nel mentre, rosolate per qualche minuto l’aglio in una padella antiaderente con l’olio prima di insaporirsi i pomodorini per alcuni attimi. A fiamma spenta, eliminate l’aglio e inglobate il pesto. Mescolate con cura per avere un condimento uniforme.
Leggi anche: Spezzatino con i piselli, questo si che è un pranzetto con i fiocchi
Leggi anche: Tortine al formaggio e prosciutto: buonissime e super soffici, da servire ad una festa di compleanno
Leggi anche: Girelle di frittata fredde con un ripieno da sballo: ideali per l’antipasto
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il condimento. Profumate con il basilico e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.