La Pasta al prezzemolo veloce è semplice e veloce. Occorrono pochi ingredienti per preparare questo primo e fare felici sia grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una vivanda appetitosa con pochissimo sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Salsicce e peperoni al pomodoro in padella | Cena perfetta per il weekend
Potrebbe piacerti anche: Lasagne cacio pepe e salsiccia, la tradizione diventa lasagna
Dosi per: 2 persone
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola della pasta
- Strumenti
- un cucchiaio
- una pentola
- un mestolo
- una ciotola
- un colino
- Ingredienti
- 300 g di pasta di grano duro
- un filo di olio extravergine di oliva
- pesto al prezzemolo e limone già pronto
- sale fino q.b.
Pasta al prezzemolo veloce, procedimento
Mettete una pentola di acqua sul fuoco e cuocetela a fiamma moderata. Quando il liquido bollirà, aggiungete un pizzico di sale e, appena riprenderà il bollore, gettate la pasta nell’acqua salata.
Cuocete a fiamma medio bassa per il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta mescolando ogni tanto. Terminata la cottura, scolate la pasta e rovesciatela in una ciotola. Aggiungete 3 o 4 cucchiai di pesto al prezzemolo e limone e condite il tutto con un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, la pasta è pronta. Mettete i primi nelle scodelle e servite il primo. I palati più esigenti potranno aggiungere del parmigiano tagliato a piccoli pezzi a proprio piacimento. In alternativa, potranno insaporire con del pecorino sminuzzato finemente a proprio piacere. Per un risultato migliore, potreste servire questo primo con delle fette di Pane in cassetta alla zucca | Deliziosa ricetta semplicissima da preparare oppure con delle Pagnotte di pane senza carboidrati | Pronte in 5 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Pizza vegan filante l Ricetta veloce e gustosa con formaggio vegan
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.