PRESENTAZIONE
Pasta Ricotta e Pomodori, un buon primo piatto per tutti i giorni: la ricetta sprint per preparare una pietanza semplice, in poco tempo e con ingredienti facili da trovare. Ottima da portare in tavola sette giorni su sette a pranzo o a cena.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pasta Ricotta e Salsiccia, un primo piatto rustico e saporitissimo
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI Dose per 4 persone
350 g di pasta
100 g di pomodori secchi
350 g di ricotta
50 g di pinoli
30 ml di vino bianco
40 g di parmigiano grattugiato
pepe
sale
basilico
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d’oliva
PREPARAZIONE
Per preparare la vostra Pasta Ricotta e Pomodori ci vorrà molto poco. Seguite i consigli della nostra ricetta sprint e cominciate con il mettere a rosolare in una padella antiaderente uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva.
Dopo due minuti togliete l’aglio e mettete dentro i pomodori, sfumate poi qualche altro istante dopo con del vino bianco. Poi toccherà alla ricotta finire in padella, assieme al pepe.
Nel frattempo potete cuocere la pasta: versatela in una pentola con abbondante acqua salata e scolatela al dente. Quando sarà pronta, trasferitela in padella e bagnate con un pò di acqua di cottura della pasta stessa.
Fate saltare tutto per un minuto, poi completate la vostra Pasta Ricotta e Pomodori unendo basilico e parmigiano grattugiato e i pinoli.
Mantecate, sistemate i pomodorini ed infine servite pure in tavola ben caldo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Spaghetti alla Fanese, una delizia da preparare in pochi minuti.