Un gustoso ed abbondante primo piatto per questo venerdì? Ghiotto solo nel titolo e buonissimo al palato. Prepariamo insieme la pasta ripiena philadelphia e funghi.
Un primo piatto che non va preparato solo per la domenica, ma anche per tutti i giorni. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per cucinarlo e…mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Ravioli mugellani al ragù | Una pasta ripiena per le feste
Leggi anche: Pasta ripiena con pomodori ed olive verdi | Sapore e semplicità
Partiamo dalla pulizia dei funghi. Tagliamo la base terrosa, tagliamoli poi a metà e sciacquiamoli per bene sotto acqua corrente. Prendiamo, poi, una padella, aggiungiamo un filo d’olio, l’aglio e iniziamo a far rosolare.
Dopo qualche minuto, aggiungiamo i funghi e regoliamo il tutto con il pepe e il sale. Facciamo cuocere fino a quando i funghi non saranno belli morbidi. Poi spegniamo e facciamo freddare.
A parte, tagliamo a pezzetti le fette di prosciutto e mettiamolo all’interno di una ciotola. Uniamoci, poi, la philadelphia e i funghi (che nel frattempo si sono freddati). Aggiustiamo di pepe e sale e mescoliamo per bene.
Nel frattempo, facciamo cuocere (poco però…basta solo lessarla) la nostra pasta e scoliamola al dente. Con l’aiuto di un cucchiaio, farciamola ad una ad una. Mettiamo, poi, la nostra pasta ripiena in una teglia forno leggermente unta, insieme ad un’abbondante spolverata di parmigiano grattato.
Cuociamo in forno, per 20 minuti, a 180°.
Leggi anche: Ravioli fatti in casa, la ricetta della tradizione per la pasta ripiena
Leggi anche: Pansotti Liguri, la pasta fresca ripiena tipica di Genova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tagli, le impani e li inforni in friggitrice ad aria, niente uovo solo due…
Maxi cordon bleu per tutti, la versione che non si frigge, tutto in forno senza…
Grazie ad un test ufficiale fatto dai migliori esperti che ci siano sappiamo ora quali…
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…