La pasta risottata fredda zucchine e philadephia è una soluzione strepitosa per il pranzo di tutta la famiglia: è facile e veloce, puoi realizzarla in anticipo, tutto quello che ti serve per rendere più sfiziosa la tua tavola.

Una consistenza cremosa ed avvolgente ed il sapore inconfondibile delle zucchine, ortaggio di stagione genuino e fresco, rendono questo piatto una vera ghiottoneria per grandi e piccoli.

Pasta risottata fredda zucchine e philadephia ricettasprint

Ideale anche da portare fuori per una gita, sarà un piacevole momento di condivisione per tutti in tavola.

Goditi un pranzo semplice e gustoso, ci vuole pochissimo e sarà un successo assicurato

Non ti lasciar sfuggire l’occasione di assaporare un piatto perfetto per grandi e piccoli, senza l’aggiunta di panna, ma ugualmente super cremosa grazie al formaggio philadelphia che si sposa alla perfezione con il sapore delle zucchine. Provala e vedrai che non la lascerai più!

Potrebbe piacerti anche: Gnocchi cremosi di zucchine al pomodorino fresco, il piatto perfetto per la domenica

Ingredienti

320 gr di pasta
400 gr di zucchine
200 gr di philadelphia
Una cipolla
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della pasta risottata fredda zucchine e philadephia

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le zucchine. Tagliatele a tocchetti molto piccoli e mettetele da parte. In una casseruola fate rosolare un po’ di cipolla affettata finemente ed aggiungete le zucchine: saltatele un paio di minuti, poi coprite e proseguite la cottura per 10 minuti. Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore.

Lavorate il formaggio philadelphia con una forchetta in modo da renderlo cremoso e mettetelo da parte. Quando l’acqua giungerà a bollore versate il formato scelto e scolatelo al dente: trasferite la pasta nella casseruola insieme ad un po’ di acqua di cottura ed ultimate la preparazione. Aggiungete la philadelphia e mantecate la pasta in modo che risulti cremosa e ben insaporita.

Fatto ciò trasferitela in un recipiente e fatela raffreddare, poi trasferitela in frigorifero fino al momento di servirla in tavola. Se vi sembra troppo irresistibile potete anche gustarla subito, appena pronta!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.