Oggi vi presentiamo un primo facilissimo da realizzare che preparerete velocemente. Stiamo parlando della Pasta rucola e bresaola. Si tratta di una vivanda ricca di sapori che vengono amalgamati assieme dall’uso del formaggio: la robiola.
E’ perfetta per un primo last minute da gustare per un pranzo caldo in famiglia o per una cena informale tra amici. Io avevo finito la bresaola quindi ho usato del prosciutto crudo eliminando tutto il grasso e ho preferito lasciare le fette tutte intere ed è venuto un primo da leccarsi i baffi Ma vi posso assicurare che anche seguendo le indicazioni della lettera il risultato è ottimo.
Questo è un primo veloce che potete prepararvi anche per un pranzo veloce durante la vostra di lavoro dopo una dura mattinata di riunioni in smart working; questa vivanda, infatti, vi ricaricherà senza appesantirvi.
Ovviamente potete usare qualunque tipo e formato di pasta per realizzare questo primo ma, io se la gusto a casa seduta sulla sedia in cucina, preferisco una pasta lunga. Se, invece, la devo mangiare in ufficio scaldandola nell’apposito contenitore elettrico, preferisco usare una pasta corta.
Il consiglio è sempre lo stesso: servite questo primo con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nel sughino una volta ultimata la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Muffin ananas e mandorle | Sofficissimi e fragranti già al primo morso
Potrebbe piacerti anche: Fluffosa pere e cioccolato | Torta morbida golosa e facilissima da fare
Dosi per: 2 porzioni
Realizzata in: pochissimi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, appassite a fiamma dolce in una padella con un filo d’olio la rucola leggermente sminuzzata dopo essere stata lavata e asciugata in una centrifuga per verdura.
Potrebbe piacerti anche: Frittatine di patate speck e provola | la cenetta che piacerà a tutti
Potrebbe piacerti anche: Salsa per arrosto | Facilissima da realizzare e ricca di sapore
Trascorso il tempo necessario, unite la bresaola tagliata a striscioline e la robiola. Inglobate qualche cucchiaio d’acqua di cottura della pasta a proprio piacimento e cuocete per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate il condimento cremoso di sale e pepe a proprio piacere. Ultimata la cottura della pasta, scolatela e saltatela nella padella con il condimento per avere un sapore unico. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…