La Pasta al salmone affumicato è straordinario! Fatta con pochi ingredienti, è il primo piatto caldo che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno
La Pasta al salmone affumicato è fantastica! Priva di lattosio perché senza panna, è una prelibatezza salutare e gustosa che fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo gusto avvolgente e delicato. Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare con questa ricetta: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Invitante e saporita, è la ricetta perfetta per una cena in famiglia o con gli amici perché mette tutti d’accordo.
Pasta al salmone affumicato ecco come si fa
La Pasta al salmone affumicato è magnifica! Pronta in pochi minuti, ha un solo difetto: è talmente buona che va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararla.
Leggera e ricca di gusto, nessuno sa dirgli di no! Il consiglio è, quindi, sempre lo stesso: se potete, fatene un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un coltello
- una spatola
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 180 g di pasta
- uno scalogno
- olio evo grezzo 100% italiano q.b.
- sale e pepe macinato sul momento
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 3/4 di un bicchiere di vino bianco secco
- 200 g di salmone affumicato
- spicchi di limone bio per decorare
Pasta al salmone affumicato, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente fate appassire lo scalogno tritato in un filo d’olio e scottateci il salmone tagliato a tocchetti. Salate, pepate e profumate con il prezzemolo tritato. Continuate a cuocere per 1 minuto e sfumate con il vino. Fate evaporare l’alcool e conservate il salmone al caldo in una ciotola.
Leggi anche: Quadrotti con gocce di cioccolato: una ricetta super golosa perfetta per i piccoli di casa
Leggi anche: Pasticcini di noci e cannella, 5 minuti e sono pronti, così buoni che uno tira l’altro
Leggi anche: Torta all’acqua cioccolatosa, ogni volta che vuoi concederti un momento di relax
Trascorso il tempo necessario, rovesciate la pasta scolata nella padella dove avete cotto il salmone. Aggiungete dell’acqua di cottura e procedete con la cottura a risotto. Quando l apasta sarà al dente, inglobate il salmone e mantecate il tutto a fiamma allegra per 1 minuto. Aggiustate di pepe e prezzemolo, decorate con un paio di spicchi di limone e servite.