La Pasta salmone e asparagi è eccezionale! Pronta in un lampo, è il primo piatto primaverile che non puoi assolutamente perderti
La Pasta al salmone e asparagi è una favola! Cremosa e ricca di gusto, è il perfetto mix di sapori di mare e terra leggero a cui nessuno osa dire di no. Light e godurioso, questa prelibatezza è ideale per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con amici o parenti. Cotta e mangiata, rilassa il corpo e la mente mentre nutre senza appesantire.
Molto più facile da preparare di quello che si può pensare, fin dal primo assaggio conquista con il suo sapore sfizioso semplicemente irresistibile. Ma è già dal primo sguardo che questa vivanda mette un certo languorino per cui è impossibile andare oltre senza mangiarne almeno una forchettata anche solo per assaggiarla.
Pasta salmone e asparagi ecco come si fa
La Pasta salmone e asparagi è incredibile! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, tutti vogliono mangiarla anche due volte al giorno. Così preparata, poi, piace moltissimo anche ai bambini i quali mangiano delle verdure e del pesce in un colpo solo, e senza fare i soliti capricci. Anzi, se riuscite, fatene sempre almeno una manciata in più di questo primo perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris! Ed è per questa ragione, avrete la sensazione di non averne mai fatto abbastanza.
Seguite perciò le indicazioni sotto riportate e vedrete che in pochi minuti anche chi non sa cucinare porta in tavola questa squisitezza che, come al solito, va a ruba in un attimo perché è sempre buonissima! E non solo! È anche ottima per la salute perché contiene tantissime sostanze nutritive importanti per il nostro organismo come il calcio contenuto nella panna che rende cremoso questo primo piatto. Inoltre ci sono gli omega 3 contenuti nel salmone em, infine, i tantissimi sali e le vitamine contenuti negli asparagi mentre la pasta è ricca di carboidrati e poche proteine.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola alta e stretta
- un coltello
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- 125 ml di panna da cucina light
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- un mazzetto di asparagi freschi da 125 g
- cipolla di Tropea q.b.
- 125 g di filetto di salmone affumicato già pulito
- 180 g di pasta di semola di grano duro
Pasta salmone e asparagi, procedimento
Private gli asparagi dell loro parte più dura e cuoceteli per 5 minuti in una pentola alta e stretta piena di acqua bollente leggermente salata. Nel mentre, in una padella antiaderente con un filo d’olio fate appassire la cipolla mondata sminuzzata. Trascorso il tempo necesario, unite gli asparagi ben scolati e tagliati a tocchetti e procedete con la cottura per 10 minuti.
Leggi anche: Brownies al caffè con noci e cioccolato bianco: la delizia che non puoi lasciarti scappare
Leggi anche: Cous cous al limone: semplice e gustoso, ti rimette in salute a ogni cucchiaiata
Riportate al bollore l’acqua di cottura degli asparagi e lessateci la pasta per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Passato il tempo occorrente, aggiungete nel condimento in padella un poco di acqua di cottura della pasta e poi la panna e procedete a cuocere per 2 minuti mescolando e aggiustandola a metà cottura di sale e inglobando il salmone spezzettato. Una volta cotta la pasta, scolatela al dente e saltatela nella padella con il condimento. Profumate con un pizzico di pepe e servitela calda.
Leggi anche: Biscotti al cocco morbidissimi: semplici e veloci, sono il modo migliore per riciclare gli albumi