Pasta salmone e piselli, per un primo veloce e prelibato
L’ideale per far presto ai fornelli, la pasta salmone e piselli: un piatto colorato e vivace che da allegria alla tavola e regala a tutti un sapore gustosissimo! Vediamo insieme come prepararlo con la nostra ricetta sprint.
320 gr di pasta 200 gr di salmone affumicato 150 gr di piselli Una confezione di panna da cucina 50 gr di burro Basilico fresco q.b. Olio extra vergine di oliva q.b. Sale e pepe q.b. Uno spicchio d’aglio
Preparazione della pasta salmone e piselli
Per realizzare la pasta salmone e piselli, prendete una padella capiente e preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva ed uno spicchio d’aglio. Quando quest’ultimo sarà dorato, eliminatelo e unite il salmone affumicato a pezzetti.
Girate un paio di minuti, poi unite anche il burro, i piselli ed un pizzico di sale e pepe. Rigirate e coprite, intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.
Appena i piselli saranno ammorbiditi, aggiungete la panna e proseguite la cottura per qualche minuto. Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente. Versatela in padella e mantecatela con il sugo.
Impiattate e cospargete con un pò di basilico fresco, poi servite la vostra deliziosa pasta salmone e piselli e gustatene tutto il sapore in compagnia dei vostri cari!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe. Che golosità!A Pasqua abbiamo tante...