La pasta salmone e zucchine è un primo piatto davvero gustoso che metterà d’accordo tutti, prova anche tu a stupire tutti!

Iniziano ad aumentare le temperature, si ha voglia di gustare un piatto fresco, ma comunque sano e che delizi i palati di tutti, invece della solita pasta fredda, prova questa. Si tratta della pasta con zucchine, limone e salmone, una vera delizia.

Pasta salmone e zucchine mare e terra si uniscono per dare vita ad un piatto freddo unico e raffinato
Pasta salmone e zucchine mare e terra si uniscono per dare vita ad un piatto freddo unico e raffinato Ricettasprint

Si prepara facilmente, in pochissimi e semplicissimi step, non solo gli ingredienti sono facilmente reperibili, un piatto freschissimo e che metterà il buon umore a tavola! Non resta che scoprire la ricetta sprint!

Pasta fredda con zucchine e salmone: una vera bontà!

Non resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto perfetto sempre, anche per un pranzo speciale!

Leggi anche->Niente di più buono per un pranzo leggero: pomodori con riso e patate, impossibile resistergli

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di rigatoni o altro formato di pasta
  • 2 zucchine
  • scorza di un limone biologico
  • 150 g salmone affumicato
  • basilico fresco q.b.
  • sale fino q.b.
  • 1 cipolla
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

Iniziamo subito a grattugiare la buccia del limone, attenzione a non grattugiare la parte bianca, che è amara, poi passiamo subito alla cottura della pasta. Portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua, saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.

Pasta fredda con zucchine
Pasta fredda con zucchine e salmone Ricettasprint

Scoliamola al dente, mettiamola in un piatto ampio e condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva e passiamo al condimento.

Leggi anche: Riutilizzare l’acqua del riso | tanti trucchi per un riciclo intelligente in casa

Laviamo le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette e poi a listarelle, trasferiamole in una padella ampia e antiaderente, aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente. Lasciamo cuocere senza far ammorbidire troppo le zucchine, aggiungiamo il salmone tagliato a dadini, dopo 8 minuti spegniamo. Lasciamo raffreddare e poi uniamo il condimento alla pasta, mescoliamo e aggiungiamo il limone a le foglie di basilico, serviamo subito oppure lasciamo raffreddare in frigo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Pasta fredda con zucchine
Pasta fredda con zucchine e salmone Ricettasprint