Cosa c’è di più buono di un piatto freddo di pasta salmone e feta, con pochi ingredienti riuscirai a prendere tutti per la gola.

Un primo piatto davvero gustoso, delicato e facile, che piace a tutti, non dovrai cuocere nulla, solo la pasta!

Pasta salmone e feta pochi ingredienti per un pranzo a dir poco squisito
Pasta salmone e feta pochi ingredienti per un pranzo a dir poco squisito Ricettasprint

Una ricetta che può tornarti utile quando hai pochissimo tempo da dedicarti ai fornelli, noi abbiamo scelto come formaggio la feta, ma se vuoi puoi anche utilizzare del gorgonzola. Ha un sapore diverso, ma comunque sarà un successo in tavola. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Pasta salmone e feta: il pranzo è servito in meno di 15 minuti

Come formato di pasta abbiamo scelto sono le conchiglia, ma puoi scegliere delle pennette, fusilli, rigatoni, non si consiglia un formato lungo visto che si tratta di pasta fredda.

Leggi anche: Cremosissima e leggera questa è la mia carbonara di verdure, senza panna con un ingrediente che non ti aspetti

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di conchiglie o altro formato di pasta
  • 250 g salmone affumicato
  • 150 ml di feta
  • sale fino q.b.
  • basilico fresco q.b.
  • 6 pomodori secchi sott’olio
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a riempire una pentola con abbondante acqua portiamo ad ebollizione. Saliamo e lasciamo cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.

Pasta salmone e feta
Pasta salmone e feta Ricettasprint

Leggi anche: La peperonata questa volta la mettiamo sulla pasta: farai impazzire tutti, troppo buono!

In una ciotola mettiamo i pomodori secchi tagliati a pezzetti, il basilico sminuzzato, non appena la pasta sarà cotta, scoliamo e condiamo con olio e lasciamola raffreddare.

Leggi anche: Boscaiola veloce estiva, una ricca bontà che si prepara in pochi minuti

Non appena sarà fredda unisci gli ingredienti in ciotola, aggiungi il salmone a pezzi e condiamo con sale e olio, mescoliamo e aggiungiamo il formaggio feta tagliato a dadini e serviamo dopo aver fatto raffreddare la pasta in frigo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta salmone e feta
Pasta salmone e feta Ricettasprint