La Pasta al salmone è favolosa! Fatta in pochi minuti e solo 4 ingredienti, è il primo piatto gustoso e goloso che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno.
La Pasta al salmone è strepitosa! Leggera, ricca di gusto e profumatissima, è uno di quelle vivande dal sapore indimenticabile perfetta per ogni occasione e non solo per un pranzo in famiglia. Di grande effetto scenico, infatti, nessuno può mai immaginare quanto è facile prepararla.
Pronta in pochi minuti, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare perché è fatta in pochi e semplici passaggi.
Pasta al salmone ecco come si fa
La Pasta al salmone è eccezionale! Cremosa e gustosa, piace tantissimo anche ai bambini. Perfetta per un primo piatto amico della linea, questa prelibatezza va a ruba in un attimo.
Invitante e saporita, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata,
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- Ingredienti per 2 persone
- 150 g di salmone affumicato
- sale
- pepe (facoltativo)
- un mazzetto di erba aromatica a proprio piacere
- ricotta q.b.
- 250 g di pasta
- scorza di limone bio grattugiata q.b.
Pasta al salmone, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, indorate per qualche istante uno spicchio d’aglio in una padella con un filo d’olio prima di insaporirci il salmone per 3-4 minuti. Trascorso il tempo necessario. sminuzzate il salmone finemente e mescolatelo con la ricotta allungata con dell’acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Pasta e fagioli, aggiungi un po’ di mare e poi assaggiala, unica nel suo sapore
Leggi anche: Unisci una bustina di zafferano alla salsiccia con i fiori di zucca, amalgama bene e condisci la tua pasta
Leggi anche: Cachi e cioccolato fondente, un connubio goloso irresistibile per tutti
A fine cottura, scolate la pasta e trasferitela in una bella ciotola da portata. Conditela con la crema di salmone e profumatela con la scorza del limone calda e con il trito di erba aromatica. Insaporite con dele pepe (facoltativo) e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.