La pasta salmone e zafferano è un primo piatto che si prepara velocemente. L’uso del mascarpone permette di creare una deliziosa salisina.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Lasagne delicate al salmone affumicato
Leggi anche > Tagliatelle con salmone pomodori secchi basilico | Strepitose
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 12′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 180 gr Pasta a scelta
- 100 gr di Salmone affumicato
- 60 gr di Mascarpone
- 1/2 bustina di Zafferano
- Prezzemolo q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Prezzemolo tritato q.b.
Pasta salmone e zafferano, preparazione:
Per preparare questa pasta si inizia andando a mettere sul fuoco una pentola dove si andrà a cuocere la pasta. Nel frattempo che l’acqua bolle si inizia andando a preparare il sughetto. In una padella si aggiunge un poco di olio extra vergine di oliva e si mette il salmone affumicato tagliato in pezzetti per farlo leggermente rosolare.
Dopo pochi minuti si toglie la pentola con il salmone dal fuoco e si aggiunge lo zafferano ed il mascarpone. Amalgamare per bene gli ingredienti fino a quando non si sarà creata una crema. Nel frattempo l’acqua avrà raggiunto il bollore e si può calare la pasta scelta aggiungendo anche il sale.
Scolare la pasta al dente, tenendo da parte un poco di acqua di cottura, e farla saltare nella padella con il condimento. Se necessario aggiungere un cucchiaio di acqua alla volta. Una volta amalgamata la pasta con il condimento si toglie dal fuoco e si serve ancora calda con un poco di prezzemolo tritato.
Leggi anche > Risotto allo zafferano con gamberi e zucchine | Delizioso
Leggi anche > Penne cremose con zafferano e pancetta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.