La Pasta alla salsa di yogurt è eccezionale! Pronta in un lampo, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata appena la vede
La Pasta alla salsa di yogurt è una favola! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è la ricetta sprint che piace a tutta la famiglia. Nutriente, salutare e ricca di sapore anche se leggera, è perfetta per una pausa pranzo veloce che sazia senza appesantire permettendo di tornare al lavoro nel pomeriggio con il solito ritmo della mattina. Non solo!
Pasqua si avvicina, e questo diventa uno dei primi piatti perfetti per arrivarci nella giusta forma e potersi permettere uno stravizio in più. Leggera e goduriosa, infatti, anche se ne mangerete un poco in più non dovrete sentirvi troppo in colpa.
La Pasta alla salsa di yogurt è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tutti economici e e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza irresistibile a cui nessuno dice di no. E come dargli torto?
Facilissima e veloce da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre semplicemente buonissima! Vi basterà usare questo ingrediente che tutti abbiamo nel nostro frigo ma che in pochi, almeno fino ad adesso, hanno pensato di utilizzare in questo modo. Vedrete che successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente fate rosolare per qualche istante l’aglio nell’olio e, poi, a fiamma spenta, togliete il tubero e inglobate lo yogurt greco e un pizzico di pepe.
Leggi anche: Pasta alla crema di fagioli con pancetta e zucchine, un piatto ricco per una domenica pazzesca
Leggi anche: Uova sode colorate: la ricetta naturale e facilissima che sta spopolando sul web
Leggi anche: Dessert di chantilly allo zabaione: leggero e fresco, ti rimette in forze in un attimo!
Mescolate gli ingredienti con cura per avere un condimento cremoso omogeneo. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciateli in una ciotola dove la condirete con la salsa allo yogurt. mischiate tutti gli ingredienti con cura prima di impiattare la pasta e spolverizzarla con del pecorino grattugiato. Profumate con del prezzemolo tritato (facoltativo) e servitela la pasta ancora calda.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…