Pasta Salsicce e Friarielli: la ricetta sprint per preparare un buon primo piatto semplice e genuino, da portare in piatto soprattutto ora che l’estate è andata via.
Impiegherete molto poco per realizzare questa pietanza dal gusto intenso ed originale, che punta forte sul connubio tra la carne e le verdure, vincente anche in altri contesti gastronomici come ad esempio sulla pizza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pasta alla gricia, bontĂ dalla tradizione laziale.
Â
380 g di pasta
Per preparare la vostra Pasta Salsicce e Friarielli seguite la nostra ricetta sprint e cominciate con il pulire per bene quest’ultimi, eliminando le parti dure. Fateli poi soffriggere in un tegame con dell’olio ed uno spicchio d’aglio.
Mettete il coperchio e fate proseguire la cottura al coperto per altri 10′, a parte intanto rosolate dell’olio e dopo un solo minuto mettete dentro le salsicce sbriciolate ed anche i friarielli. All’occorrenza versate anche un mezzo bicchiere d’acqua.
Aggiustate di sale e pepe e lasciate su fiamma viva per altri 10′, nel frattempo cuocete la pasta, che può essere di vostra scelta.
Riempite una pentola con abbondante acqua salata e versateci dentro la pasta, da scolare al dente. Poi unite a salsicce e friariellii e bagnate con un pò di acqua della cottura sempre della pasta, infine servite pure.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Rotolo di pasta sfoglia con pollo e formaggio, ottimo e bellissimo!
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…