Prova questo primo piatto, non è il solito, davvero particolare, stiamo parlando della pasta salsicce e olive, sublime e perfetto per ospiti, ecco la ricetta da seguire.
Un primo piatto diverso dal solito, gustoso e delicato che ha un sapore unico e inconfondibile, prepararlo a casa non ti porterà via tantissimo tempo.
Un piatto molto gustoso che puoi preparare quando hai ospiti, tutti gradiranno, ma anche per un informale pranzo in famiglia, non ti porterà via tantissimo tempo. Ecco la ricetta da seguire.
Pasta salsicce e oliva: delicata e molto profumata
Non resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione.
Leggi anche -> Gnocchi di patate fatti in casa | Ricetta, trucchi e consigli per averli perfetti
Ingredienti per 4 persone
- 320 g di mezze maniche
- 1 cipolla
- 4 salsicce con finocchietto
- 100 g di olive nere
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 150 g di passata di pomodoro
- sale fino q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- rosmarino q.b.
- pepe nero q.b.
- vino bianco q.b.
Procedimento
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a sbriciolare le salsicce, dopo aver eliminato il budello. Mettiamo adesso in una padella ampia e antiaderente la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare.
Leggi anche-> Più facile di cosi si muore, ecco i gamberoni pronti in solo 10 minuti. Subito da servire
Uniamo le salsicce sbriciolate, versiamo il vino e lasciamolo sfumare e poi uniamo anche la passata di pomodoro, le olive e condiamo con il sale e pepe. Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta, portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e aggiungiamo la pasta e lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Leggi anche-> Pasta al forno al ragù di lenticchie e ricotta salata, una specialità vegetriana che vi sorprenderà al primo assaggio
Scoliamo al dente e trasferiamo nella padella e mantechiamo un po’, uniamo il rosmarino e poi serviamo subito nei piatti e decoriamo con il parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube