Per questa domenica di novembre, vi proponiamo una ricetta davvero corposa come primo piatto. Buono, gustoso e fatto con un ortaggio che piace in ogni forma esso stesso viene cucinato. Cuciniamo insieme la pasta con scamorza e melanzane.
Una pasta buonissima, gustosa e invitante. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Pasta con melanzane e pomodorini: un primo facile e veloce da preparare
Leggi anche: Pasta con melanzane e pomodorini piccante, una bontà esclusiva
Ingredienti
- 80 gr di scamorza
- 200 gr di passata di pomodoro
- 400 gr di pasta
- Prezzemolo
- Aglio
- Olio
- Origano
- 2 melanzane
- Sale
- Peperoncino
Pasta con scamorza e melanzane: procedimento
Iniziamo dal lavare le melanzane, tagliamo le estremità e tagliamole, poi, a cubetti. Successivamente, in una padella, aggiungiamo l’olio, il peperoncino e l’aglio. Facciamo scaldare e, quando sarà bella calda, aggiungiamo le melanzane all’interno e facciamo cuocere per qualche minuto.
Mentre cuoce, aggiungiamo in padella anche l’origano, la passata di pomodoro e il sale e facciamo insaporire ancora per qualche minuto.
Quando le melenzane saranno cotte, con l’aiuto di una forchetta, schiacciamole per bene fino ad ottenere una purea. Aggiungiamo, in ultimo, il prezzemolo sminuzzato.
A parte, cuociamo la pasta e, quando sarà cotta, scoliamola e aggiungiamola alla purea di melanzane. Mescoliamo per bene. Aggiungiamo la scamorza tagliata a pezzetti e aggiungiamo anche lei alla pasta.
Mescoliamo fino a far fondere la scamorza stessa.
Impiattiamo, infine, aggiungendo ancora un giro d’olio e dell’altro prezzemolo.
Leggi anche: Pasta con Melanzane, Olive e Capperi, che primo squisito
Leggi anche: Pasta con melanzane e salsiccia, un primo abbondante e deciso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.