La Pasta allo scarpariello è strepitosa! Appetitosa e gustosa, ti fa dimenticare ogni tristezza fin dal primo assaggio
La Pasta allo scarpariello è una favola! Fatta con soli 7 ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, questa è la vivanda saporitissima che piace tantissimo a tutti: anche ai bambini. Realizzarla è facilissimo, e si sporca anche pochissimo. Ideale per la cena di questa sera, così fatta è davvero molto salutare e genuina.
Non c’è primo piatto caldo più buono di questo che si può preparare in così pochi minuti, come dicono in molti. E in effetti, come potremo dargli torto? Profumatissimo e invitante, una forchettata tira l’altra. Se potete, dunque, fatene sempre un paio di manciate in più.
La Pasta allo scarpariello è eccezionale! Stiamo parlando di un cavallo di battaglia delle cucina nostrana conosciuto in tutto il mondo ma così preparato è ancora più buono e irresistibile tanto da dover litigare per accaparrarsene l’ultima forchettata.
Il segreto dietro tanto successo qual è? Sicuramente usare ingredienti di qualità ma soprattutto saper cucinare la pasta che deve rimanere al dente per essere saltata nella padella con il condimento mentre il sugo di pomodorini deve rimanere piuttosto cremoso. È così che con questa prelibatezza farete sempre un figurone!
Lessate gli spaghetti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente scaldate l’olio e poi unite un cucchiaio di mix di formaggio. Continuate a cuocere per 3 minuti prima di aggiungere i pomodorini tagliati a tocchetti, dopo essere stati lavati e asciugati. Fate insaporire il tutto per 10 minuti a fiamma moderata, mescolando di tanto in tanto. Una volta pronto, aggiustate di sale ed eliminate l’aglio. Profumate con delle foglie di basilico e inglobate un cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Biscotti al cioccolato light senza latte e burro
Leggi anche: Tartellette alla frutta senza cottura: genuine, fresche, e subito pronte!
Trascorso il tempo necessario, scolate gli spaghetti al dente e rovesciateli nella padella con il condimento dove li salterete per qualche istante. A fiamma spenta, mantecate con il restante mix di formaggi grattugiati e un paio di cucchiai di acqua di cottura degli spaghetti. Impiattate la pasta nelle scodelle, abbellitele con qualche foglia di basilico fresco e servitele subito.
Leggi anche: Frittata di pasta con cipollotti e speck, ricettina pratica e genuina da portare anche fuori casa
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…