La Pasta sciuè sciuè è buonissima! Facilissima da fare e pronta nel tempo di cottura della pasta, così preparata è gradita a tutti.
La Pasta sciuè sciuè è un classico della cucina napoletana. Fatta con pochi e genuini ingredienti, è perfetta per un pranzo o una cena estiva.
Si tratta di una prelibatezza gustosa e invitante che mette appetito al solo vederla. Qualunque formato di pasta usate, è buonissima!
Pasta sciuè sciuè ecco come si fa
La Pasta sciuè sciuè è un primo piatto molto semplice da preparare e di grande successo. Saporita e di grande effetto scenico, vi sazierà senza appesantirvi.
È la vivanda perfetta per quando si torna a casa la sera dal mare e si vuole mangiare un primo gustoso e salutare.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un coltello
- una pentola
- un colino
- una ciotola
- Ingredienti
- 110 g di ricotta vaccina
- 510 g di pomodorino datterino pelati
- vino bianco
- sale e pepe
- olio evo
- uno scalogno
Pasta sciuè sciuè, procedimento
Sminuzzate lo scalogno e soffriggetelo in una padella con olio caldo. Sfumate con il vino e aggiungete i pomodorini. Aggiustate di sale, profumate con il basilico e procedete con la cottura per quarto d’ora. Nel mentre, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata.
Leggi anche: Fagiolini e peperoni alle mandorle: un’alternativa sfiziosa alla classica ricetta
Leggi anche: Caprese al pesto, il piatto perfetto e veloce per l’estate
Leggi anche: Altro che muffin e pasticcini ecco il mio plumcake arancione morbidissimo pronto in pochi minuti
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e versatela in una ciotola. Unite il condimento di pomodorini e la ricotta. Mescolate con cura e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube