La pasta con seppie e zucchine è un primo piatto di mare delicato, il suo gusto vi sorprenderà. Perfetto per un pranzo leggero, da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questo piatto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Seppioline con limone | un piatto profumato e facile da preparare
Leggi anche > Trofie con zucchine limone e gamberetti | Un piatto di pesce
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 380 gr di Spaghetti trafilati al bronzo
- 2 Zucchine medie
- 1/2 bicchiere di Vino bianco secco
- 350-400 gr di Seppioline già pulite
- 1 spicchio d’Aglio
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Pasta con seppie e zucchine, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire e tagliare sia le seppioline e sia le zucchine a fettine andando ad eliminare l’estremità.
In seguito si mette dell’olio extra vergine in una padella per fai soffriggere lo spicchio d’aglio e poi aggiungere le zucchine. Dopo soli pochi minuti si aggiungono anche le seppioline e poi si fa sfumare con il vino bianco e si copre con il coperchio. Cuocere per 10-15 minuti a seconda della grandezza del pesce, si possono usare le seppioline sia fresche e sia surgelate. Nel frattempo di porta a cottura la pasta, in questo caso abbiamo scelto degli spaghetti.
La cottura deve essere al dente e quando le seppioline sono cotte la si aggiunge in padella con il condimento. Saltare il tutto a fiamma vivace per qualche minuto e poi si pepa a piacere e si serve ancora caldo.
Leggi anche > Insalata di seppie e zucchine | Una buona insalata estiva
Leggi anche > Casarecce con peperoni e seppie, un piatto facilissimo e speciale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.