La pasta sfoglia non dovrebbe mai mancare in frigo soprattutto durante le festività natalizie, ecco cosa puoi preparare per il Cenone di Capodanno!
Sono diverse le pietanze che si possono servire al Cenone di Capodanno, sicuramente si predilige il pesce, come vuole la tradizione, ma non è una regola ben precisa!
Ognuno può preparare e servire quello che preferisce, in base ai propri gusti o a quelli dei commensali! Siete pronti a scoprire la ricetta sfiziosa, croccante ed invitante che conquisterà tutti a tavola?
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pizza di scarole
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 500 g di filetto di salmone
- 250 g di broccoli freschi
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pepe nero q.b.
- uno spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- latte per spennellare q.b.
Salmone in crosta: preparazione
Per poter preparare questa ricetta, iniziate dai broccoli, lavateli dopo aver eliminato le foglie esterne, poi dividete in cimette. Prendete una pentola mettete abbondante acqua e fate cuocere o broccoli per 10 minuti circa, scolate bene. Mettete in una padella con olio, aglio e sale e condite con pepe nero e lasciate insaporire un pò. Poi togliete tutto e trasferite in un boccale di un frullatore e frullate così da ottenere una purea.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di merluzzo con doppia panatura | genuini e fantastici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fritto misto alla romana | Ecco cosa non può mancare nella vera ricetta
Adesso pulite il salmone, rimuovete la pelle e tenete da parte, srotolate la pasta sfoglia, eliminate un pò di pasta ai lati vi servirà per decorare. Adagiate al centro del rotolo al purea di broccoli, poi il salmone e arrotolate e decorate con le strisce la superficie e spennellate un pò di latte. Adagiate il rotolo su una leccarda da forno e fate cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, poi sfornate e servite a fette.
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.