Se prendi un rotolo di pasta sfoglia e aggiungi salsicce e friarielli salverai la cena, una ricetta semplice e perfetta sempre.
Oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta facile e semplice, visto che è tempo di friarielli, non possiamo che approfittarne e preparare questo rotolo. Un piatto che lascerà tutti di stucco. Che ne dici di prepararlo per cena?
Sarebbe una buona idea poter preparare questo rotolo anche se organizzi una gita fuori, pratico e comodo da mangiare. Lo prepari in poche mosse, sarà prima necessario cuocere i friarielli e le salsicce e poi si farcisce la pasta sfoglia, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Rotolo di pasta sfoglia con salsicce e friarielli: prova e senti che bontÃ
Non resta che mettersi all’opera e preparare un rotolo di pasta sfoglia con salsicce e friarielli. Sarebbe una buona idea preparare questa torta come sfizioso finger food, basta tagliare a pezzi piccoli o a fette e servi su un piatto da portata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 2 persone
1 rotolo di pasta sfoglia tondo
3 fasci di friarielli freschi
3 salsicce
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
un po’ di peperoncino fresco
2 spicchi di aglio
Procedimento della torta sfogliata salsicce e friarielli
Per preparare questa ricetta, iniziamo dalla cottura dei friarielli e salsicce. Puliamo i friarielli, eliminiamo qualche foglia macchiata, laviamo più volte sotto acqua corrente, così da eliminare ogni traccia di terreno.
Leggi anche:Â Frittatine di pasta come vuole la tradizione partenopea: scopri la ricetta di mia nonna
Prendiamo una padella antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, lasciamo rosolare. Uniamo i friarielli, lasciamole cuocere, saliamo e aggiungiamo il peperoncino. Facciamo cuocere con il coperchio, il tempo richiesto è di circa 20 minuti, giriamo di tanto in tanto.
A parte facciamo cuocere le salsicce, io le metto in una pentola con acqua calda e le sbollento, poi dopo 15 minuti, le tolto, le taglio a rondelle e aggiungo ai friarielli.
Leggi anche: Cornetti salati senza lievitazione: farcisci come vuoi e l’antipasto non sarà più lo stesso
Adesso foderiamo una teglia con la carta forno, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, solo su metà mettiamo broccoli e salsicce e poi richiudiamo. Sigilliamo bene i bordi.
Facciamo cuocere in forno già caldo a 200°C per 20 minuti, trascorso il tempo lasciamo intiepidire, serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!