La pasta sfoglia senza glutine è la base per creare molti piatti sfiziosi e diversi. Ecco a voi la ricetta sprint per prepararla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta salata con spinaci
Tempo di preparazione: 20′ + 4h riposo in frigo
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI
PREPARAZIONE della pasta sfoglia senza glutine
Per preparare la vostra pasta sfoglia senza glutine dovete per prima cosa unire tutti gli ingredienti su un piano da lavoro e impastare il tutto per bene.
Una volta che si saranno amalgamati tutti gli ingredienti, create una palla assicurandovi che sia liscia ed omogenea ed avvolgetela nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 60 minuti.
Trascorso il tempo di riposo in frigo prendete l’impasto, infarinate un piano da lavoro e stendetelo ricavando un rettangolo di circa 1 cm di spessore.
Ora tocca alla sfogliatura ovvero il piegare per tre volte su se stesso l’impasto per poi avvolgerlo nuovamente nella pellicola e farlo riposare per un’ora in frigo.
Questa procedura andrà fatta per altre 2 volte ed appena avrete terminato, stendete nuovamente l’impasto e ricavatene la forma che preferite.
Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo, spolverateci sopra del sale (o dello zucchero se la preferite dolce) e cuocete in forno a 190 gradi per 15 minuti. Non appena sarà dorato e asciutto la vostra pasta sfoglia senza glutine sarà pronta.