La Pasta spinaci e pomodorini è strepitosa! Leggera e rinfrescante, nutre senza appesantire ed è subito pronta
La Pasta spinaci e pomodorini è eccezionale! Appetitosa e di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno sa dirgli di no e forchettata dopo forchettata ti aiuta a tornare o restare in forma. Facilissima e veloce da preparare, è ricca di vitamine e sali minerali che ti rimettono subito in forma.
Pronta nel tempo di cottura della pasta, è talmente unica e inimitabile che sparisce dalle scodelle in ancora meno tempo di quello che avete impiegato a realizzarla. Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza perfetta per le calde giornate estive perché sazia senza appesantire e poi piace a tutti: persino ai bambini, che quindi divorano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Pasta spinaci e pomodorini ecco come si fa in due passaggi facilissimi
La Pasta spinaci e pomodorini è favolosa! Con pochissime calore e vegetariana, è quella vivanda imperdibile che ti permette di non crollare davanti al caldo torrido estivo. Saporita e gustosa, è talmente buona che una volta assaggiata non vedrete l’ora di rimangiarla il prima possibile.
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- una padella antiaderente
- un coltello
- un tagliere
- una ciotolina
- una bella ciotola da portata
- Ingredienti
- 45 ml di olio evo grezzo
- sale e pepe macinato sul momento q.b.
- 180 g di pasta di semola di grano duro
- un pizzico di zucchero semolato
- 250 g di pomodorini Torpedino
- 70 g di foglie di spinaci freschi
- 2 spicchi piccoli di aglio nero
- parmigiano grattugiato q.b.
Pasta spinaci e pomodorini, procedimento
Per prima cosa versate l’olio in una ciotolina e aggiungete l’aglio sminuzzato finissimamente. Aggiustate di pepe macinato sul momento e sale e fate riposare il tutto per qualche minuto. Quando l’olio si sarà aromatizzato a dovere, filtratelo in modo da eliminare ogni traccia fisica del tubero. Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugateli con cura. Adesso metteteli su un tagliere e con un coltello riduceteli a tocchetti che farete scaldare per 2-3 minuti in una padella senza alcun condimento condendoli solo con un pizzico di sale e lo zucchero.
Leggi anche: Sogliola fritta light con patatine | croccante e subito pronta | la cena stasera è da leccarsi i baffi!
Leggi anche: Anellini di calamari fritti croccantissimi, potrai renderli irresistibili sostituendo un solo ingrediente
Procedete schiacciando qualche pomodorino con la forchetta e poi incorporate le foglie di spinaci ben lavate e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. Procedete con la cottura per 2 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Condite con l’olio aromatizzato e inglobate l’acqua di cottura della pasta necessaria. Saltate il tutto per 1 minuti e trasferite la pasta così condita in una bella ciotola da portata dove la insaporirete con del formaggio grattugiato. Servitela calda.
Leggi anche: Insalata di farro fredda | super nutriente e appetitosa | perdi peso senza accorgetene