La Pasta al sugo addolcito è incredibile! Ricca di sapore e nutriente, è uno dei primi piatti più facili che si possano preparare e che mettono tutti d’accordo
La Pasta al sugo addolcito è straordinaria! Succulente e appetitosa, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne subito una forchettata, anche solo per assaggiarla. Pronta in un lampo, vedrete che è talmente irresistibile che va a ruba in ancora meno tempo di quello che avete impiegato per prepararla.
Ideale per il pranzo dei bambini appena tornano affamati da scuola, è anche perfetta per una cena in famiglia o con amici. Estremamente economica e ricca di gusto, nessuno sa resistere al desiderio di prenderne subito una forchettata.
Pasta al sugo addolcito ecco come si fa
La Pasta al sugo addolcito è ancora più buona! Preparata con pochi ingredienti, e tutti salutari e presenti in ogni cucina, nutre senza appesantire.
Con il suo sapore vellutato e indimenticabile, fin dal primo assaggio rende migliore anche la giornata più pesante. Appena la metti in bocca, rilassa con il suo calore e la sua dolcezza tanto che, se potete, fatene sempre un poco in più perchè sicuramente vi chiederanno il bis, e alcuni anche il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- un passaverdure
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- una forchetta
- Ingredienti
- 150 ml di polpa di pomodoro
- 200 g di pasta di semola di grano duro
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- un pizzico di sale
- qualche foglia di basilico fresco
- 80 g di robiola
Pasta al sugo addolcito, procedimento
Passate la polpa di pomodoro nel passaverdure e poi riscaldatela in un pentolino con un filo d’olio. Aggiustate di sale, profumate con il basilico tritato finissimamente e cuocete per 20 minuti circa prima di inglobare la robiola ammorbidita. Lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Leggi anche: Involtini di melanzane al tonno, la cena che ti assicura il successo in pochi passaggi
Leggi anche: Biscotti alla pasta frolla montata: friabili e golosi, con il cioccolato sono ancora più irresistibili
Leggi anche: Impasto per la pizza Dukan, la pizza dietetica per rimettersi in forma
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e conditela con il sugo di pomodoro addolcito con il formaggio cremoso. Condite con un filo d’olio a crudo e servitela calda.