La Pasta al sugo con tonno è una favola! Si tratta di un mix di sapori di terra e mare al quale nessuno sa dire di no
La pasta al sugo con tonno è fantastica! Leggera e ricca di gusto, è il primo piatto da gustare caldo che piace proprio a tutti. anche ai bambini che quindi mangiano del pesce senza fare i soliti capricci. estremamente economica, è una di quelle vivande che va per la maggiore tra gli studenti universitari fuori sede perché è facilissima da fare e si prepara in un lampo.
Con questa ricetta, poi, tutti la possono preparare, e con pochissimo sforzo. anche chi muove i primi passi dietro ai fornelli, ed è sempre un successone!
La Pasta al sugo con tonno è eccezionale! Invitante e appetitosa, fin dal primo sguardo mette un certo languorino tanto che è impossibile per chiunque resistere alla tentazione di mangiarne al meno una forchettata.
Facile e veloce da fare, è quella prelibatezza irresistibile che non ti stanchi mai di mangiare. Per questa ragione, se potete, fatene sempre un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris, e avrete la sensazione che non basti mai!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una casseruola fate rosolare l’aglio scamiciato nell’olio per qualche istante e poi eliminatelo. Aggiungete le alici ben scolate e un filo di acqua di cottura della pasta e procedete con la cottura a fiamma delicata per sciogliere i pescetti.
Leggi anche: Pancake di yogurt cacao e semi di sesamo, più soffici e ancora più golosi
Leggi anche: Coscio di agnello al forno, la ricetta imperdibile di Pasqua che tutti possono fare
Leggi anche: Ciambellone marmorizzato con cacao e pistacchio, bello da vedere ma soprattutto soffice e goloso
Trascorso il tempo necessario, unite il tonno sminuzzato con un filo di acqua di cottura della pasta e, dopo qualche istante, anche la polpa di pomodoro. Cuocete per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella casseruola con il sugo. Mischiate tutti gli ingredienti, profumate con il basilico, aggiustate di sale e pepe se necessario e servite calda.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…