La Pasta al sugo di wurstel è fenomenale! Succulente, saporita e irresistibile con i tocchetti di carne, i bambini di ieri e di oggi la divorano in un attimo
La Pasta al sugo di wurstel è favolosa! Facile e veloce da fare, è la ricetta last minute che mette tutti d’accordo. Ideale per un pranzo last minute goloso e ricco di gusto, nessuno sa dirgli no. E poi perché dovrebbe? Una forchettata tira l’altra e questa vivanda sparisce dalle scodelle in un lampo.
Realizzato con veramente pochi ingredienti, e tutti piuttosto economici, questo è il primo piatto caldo a caldo che nutre senza appesantire ed è perfetto anche per una cena con amici. Assai invitante e appetitosa, è quella prelibatezza che non smetteresti mi di mangiare
Pasta al sugo di wurstel ecco come si prepara
La Pasta al sugo di wurstel è straordinaria! Il sapore leggermente affumicato della carne si mescola a quello un poco più acidulo della salsa e questo rende questo condimento semplicemente incredibile. La pasta così condita diventa eccezionale e questa è la ricetta della nonna che non passa mai di moda.
- Strumenti
- una pentola
- un cucchiaio di legno
- uno scolapasta
- una casseruola antiaderente
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- 360 g di spaghetti di semola di grano duro
- sale q.b.
- 100 g di cipolla di Tropea
- 200 ml di polpa di pomodoro
- parmigiano grattugiato stagionato 24 mesi q.b.
- 200 g di wurstel al pollo
- 5 cucchiai di olio evo grezzo
Pasta al sugo di wurstel, procedimento
Per prima cosa su un tagliere riducete i wurstel a rondelle non troppo spesse e nemmeno troppo sottili che raccoglierete in una ciotola. In una casseruola antiaderente a fiamma bassa fate appassire in un filo d’olio la cipolla mondata sminuzzata finemente. Passato il tempo necessario, unite la polpa di pomodoro già passata nel passaverdura e i tocchetti di wurstel. Aggiustate di sale e procedete con la cottura per 15 minuti, mescolando il sugo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Ciambella marmorizzata cioccolato e menta, una specialità dal mix sorprendente e gustosissimo
Leggi anche: Tacchino al forno ecco la versione inaspettata estiva che ti farà scoprire nuovi sapori
Portate una pentola d’acqua al bollore, salatela e appena riprendere a gorgogliare gettateci gli spaghetti. Con un cucchiaio di legno mescolate la pasta per evitare che formi una matassa e continuate a cuocere per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Trascorso il tempo occorrente, scolate gli spaghetti al dente e rovesciateli nella casseruola con il sugo pronto. Mischiate gli ingredienti con cura e fate insaporire il tutto a fiamma dolce per 2 minuti. Adesso impiattate la pasta con il sugo di wurstel, spolverizzatela con del parmigiano grattugiato stagionato 24 mesi e servitela calda.
Leggi anche: Tortina 10 minuti furbissima, la soluzione squisita e veloce da ricordare e preparare spesso