La Pasta al tonno e asparagi è una favola! Nutriente, saporita e leggerissima, prima la mangi prima resterai o ritroverai la tua silhouette perfetta
La Pasta al tonno e asparagi è eccezionale! Fatta in pochi minuti e con soli 5 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, è il primo piatto buonissimo e rinfrescante che tutti vogliono mangiare. Così preparata infatti piace moltissimo anche bambini che la divorano in un attimo.
Perfetta per un pranzo in famiglia dell’ultimo minuto, è anche ottima per una cena con amici. Invitante e subito pronta, è la vivanda che sazia senza appesantire. Per questo, se ne mangerete una forchettata in più non dovrete sentirvi troppo in colpa perché sicuramente non vi fa ingrassare.
La Pasta al tonno e asparagi è strepitosa! Gustosa e molto appetitosa, fa venire fame appena la vedi. Di grande effetto scenico nella sua semplicità, tutti vogliono mangiarla anche due volte al giorno. Se potete quindi fatene un paio di manciate in più perché sicuramente vi verrà chiesto il bis, se non il tris!
Passate gli asparagi sotto un getto d’acqua corrente e poi tamponateli con della carta cucina. Adesso privateli della loro parte più dura e metteteli in una pentola d’acqua stretta ed alta in modo che stiano dritti e con la punta verso l’alto e cuoceteli per 4-5 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolate gli asparagi e trasferiteli in un piatto dove taglierete il gambo tocchettini mentre le punte le lascerete intere. Private il tonno del suo liquido di conservazione e raccoglietelo in una ciotola dove lo sminuzzerete accuratamente con una forchetta.
Leggi anche: Zuppa di fiori di zucca patate e zafferano, la specialità succulenta e delicata che puoi mangiare spesso
Leggi anche: Torta greca con gocce di cioccolato, per la colazione o la merenda di tutti i giorni è perfetta
Adesso mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. Aggiustatela di sale e, appena l’acqua riprende a gorgogliare, gettateci la pasta che lesserete per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Passati minuti occorrenti, scolate la pasta al dente e rovesciatela in una ciotola dove la condirete immediatamente con un filo d’olio a crudo. mescolatela con cura e unite il tonno e poi gli asparagi. Spolverizzatela con del prezzemolo, profumate con della scorza di limone bio grattugiata finissimamente e mischiate tutti gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Servite la pasta ancora calda.
Leggi anche: Torta ricottina con albicocche e mandorle, la mangi e non ingrassi
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…