La Pasta al tonno in bianco è favolosa! Fatta con 4 soli ingredienti principali, è il primo caldo irresistibile che tutti vogliono mangiare.
La Pasta al tonno in bianco è fantastica! Amica della linea e del portafogli, è una vivanda di grande effetto scenico nella sua semplicità a cui nessuno sa dire di no. Pronta in un lampo, una vota servita va a ruba ancora più velocemente.
Saporita e appetitosa, nessuno riesce a trattenersi dal mangiarne almeno una forchettata.
Pasta al tonno in bianco ecco come si fa
La Pasta al tonno in bianco è buonissima! Invitante e ricca di sapore, è ideale per un pranzo goloso che mette tutti d’accordo.
Ottima gustata in ogni stagione dell’anno, con il suo profumo inebriante mette l’acquolina in bocca ancor prima di vederla. Al primo assaggio, poi, è amore puro.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- sale q.b.
- 320 g di tonno naturale in scatoletta
- qualche fogliolina di menta piperita fresca
- 320 g di spaghetti di semola di grano duro
- 60 ml di olio evo grezzo italiano al 100%
- il succo filtrato e la scorza grattugiata di 1 limone bio
Pasta al tonno in bianco, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di ottura indicato sulla sua confezione. Nel mentre, in una ciotola sminuzzate il tonno ben scolato prima di mescolarlo con la scorza dell’agrume finemente grattugiata. Condite con un’emulsione realizzata in una seconda ciotola mischiando il succo di limone filtrato con l’olio. Profumate il tutto con le erbe aromatiche tritate finemente e mescolate il tutto fino ad avere un condimento uniforme.
Leggi anche: Pasticci di nocciole e cannella, morbidissime e super golose
Leggi anche: Tortine 5 minuti alle amarene, irresistibilmente soffici e deliziose
Leggi anche: Carote prezzemolate al parmigiano in padella, contorno perfetto e velocissimo
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e insaporitela con il condimento, aggiungendo se necesario un poco di acqua di cottura della pasta.