La Pasta al tonno leggerissima è straordinaria! Light e gustosa, sazia senza appesantire facendoti tornare al lavoro nel pomeriggio in piena forma
La Pasta al tonno leggerissima è favolosa! Fatta con soli 2 ingredienti principali, entrambi a costo molto ridotto e presenti in ogni cucina, è una prelibatezza profumatissima ottima da gustare a temperatura ambiente. Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare: anchi chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Pronta nei pochi minuti di cottura della pasta, è il primo perfetto per tutta la famiglia ma è anche ideale per una pausa pranzo da leccarsi i baffi.
Pasta al tonno leggerissima ecco come si fa
La Pasta al tonno leggerissima è straordinaria! Appetitosa e invitante, è la vivanda pronta in un lampo che mette l’acquolina in bocca appena la vedi.
Questa è la ricetta della nonna irresistibile e salutare che ti rimette in forma in pochi minuti visto le importanti sostanze nutritive che contiene per il nostro benessere.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- una ciotola
- un cucchiaio
- una forchetta
- Ingredienti per 2 persone
- 160 g di pasta
- mix di prezzemolo, menta e basilico freschi tritati
- sale
- 30 ml di olio evo grezzo 100% italiano
- il succo filtrato e la scorza di 1 limone bio grattugiata
- una scatoletta di tonno sott’olio da 160 g
Pasta al tonno leggerissima, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una ciotola sminuzzate il tonno ben sgocciolato e profumatelo con la scorza grattugiata dell’agrume.
Leggi anche: Lasagne dolci, scopri il ripieno favoloso che è racchiuso in questa speciale ricetta sprint
Leggi anche: Pasta al cheddar: ti basteranno solo 3 ingredienti e pochi minuti, mamma mia che bontà
Leggi anche: Rustici croccanti agli spinaci e speck: con questo antipasto farai un gran figurone
Inglobate l’emulsione ottenuta mescolando il succo di limone con l’olio e profumate il tutto con il trito di erbe aromatiche. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella ciotola con il condimento. Unite qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, mischiate tutti gli ingredienti con cura e servite la pasta al tonno in bianco.