La pasta tonno limone e stracciatella, è una pietanza adatta a qualsiasi occasione, perchè è semplice da realizzare ed allo stesso tempo rivela un sapore delizioso! Vediamo insieme come portare in tavola questo piatto con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: spaghetti alla poverella
Ingredienti
115 g filetti di tonno in olio d’oliva
Un limone biologico
Un cipollotto
200 g di pasta
Un peperoncino
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Prezzemolo q.b.
Preparazione della pasta tonno limone e stracciatella
Iniziate la preparazione di questo piatto grattugiando la buccia di limone. Estraetene anche il succo e mettete da parte. Tagliate a pezzetti il peperoncino e ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.
Prendete una padella capiente, versate un pò di olio extra vergine e fatevi rosolare il cipollotto tagliato sottilmente. Lessate la pasta appena l’acqua giungerà a bollore e versate il peperoncino e la buccia grattugiata di un limone in padella.
Aggiungete anche i filetti di tonno sgocciolati, unite poi il succo di limone ed un pò di acqua della pasta e fate cuocere qualche minuto a fiamma media.
Scolate la pasta al dente, versatela nella padella e terminate la cottura mescolando agli altri ingredienti. Infine impiattate, guarnite con la stracciatella e gustate il vostro fantastico primo piatto!
Potrebbe piacerti anche: spaghetti al pesto con cozze e pecorino