La Pasta tonno e melanzane è un primo piatto semplicissimo da fare e ricco di sapore. piace tantissimo anche ai ragazzi.
La pasta tonno e melanzane è buonissima! Invitante e gustosa, fin dalla prima forchettata sazia senza appesantire. Facile e veloce da fare, rende il vostro pasto un vero successo!
Si tratta di una vivanda salutare e completa che tutti possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina, e per di più si fa in pochi minuti.
Pasta tonno e melanzane ecco come si fa
La Pasta tonno e melanzane è strepitosa! Si tratta id un piatto estivo che una volta assaggiato vorrete mangiare anche due volte al giorno.
Leggera e profumata, così fatta è gradita a tutti!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una pentola
- un colino
- un piatto
- un peso
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- 400 g di pasta
- 1 spicchio di aglio
- 300 g di melanzane
- 150 g di tonno sott’olio
- olio evo
- sale
- un mazzetto di prezzemolo gigante fresco
- qualche cappero
Pasta tonno e melanzane, procedimento
Asciugate le melanzane prima di tagliarle a cubetti che farete spurgare per 30 minuti in uno scolapasta coperte con del sale grosso e schiacciate da un piatto con sopra un peso. Trascorso il tempo necessario, fate indorare l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuoceteci le melanzane sciacquate e ben asciugate per qualche minuto. Nel mentre cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata.
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro e pesto di rucola: non puoi che provarli, delizierà i palati
Leggi anche: Bocconcini di pollo peperoni e zucchine, più gustoso grazie ad un tocco speciale
Leggi anche: Melanzane al pomodorino e pepe: un delizioso contorno, che devi assolutamente preparare
A fine cottura, scolate la pasta e trasferitela nella padella con il condimento. Unite il tonno ben sgocciolato e spolverizzate con il prezzemolo tritato e qualche cappero dissalato. Saltate il tutto per un minuto e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.