Pasta Tonno e Pomodorini
Pasta Tonno e Pomodorini – FOTO: ricettasprint.it

Pasta Tonno e Pomodorini, un primo piatto unico e speciale.

La ricetta sprint per preparare una bella bontà ottima da poter essere portata in tavola in ogni stagione. Si prepara in pochi minuti e con procedimenti super semplici.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al Curry e Zucchine, un bel primo piccante dal sapore unico

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone

100 g pomodorini
1 ciuffo prezzemolo
170 g tonno sottolio
520 g acqua
350 g pasta di vostra scelta
q.b. sale

PREPARAZIONE della Pasta Tonno e Pomodorini

Per preparare la vostra Pasta Tonno e Pomodori Secchi seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con il prendere i pomodorini per lavarli sotto acqua corrente fredda. Poi asciugateli e metteteli da parte.

Calamari Ripieni all'Amalfitana

Adesso passate alla pasta, che andrà tuffata in una pentola con abbondante acqua salata. Fatela cuocere al dente, intanto sminuzzate per bene il prezzemolo. Poi riprendete i pomodorini per cuocerli brevemente in padella con un filino di olio, dopo averli affettati a metà.

Trascorsi pochi istanti, la pasta risulterà pronta. Scolatela, passatela in padella coi pomodorini ed a tutto questo aggiungete anche il tonno sgocciolato. Mescolate per bene, quindi non vi resterà da fare che servire ben calda in tavola subito dopo la vostra Pasta Tonno e Pomodorini.

Pasta alla crema di tonno
Pasta alla crema di tonno

Aggiungete un pò di basilico fresco ed il tutto sarà compiuto. Potete variare questo piatto sostituendo i pomodorini con dei pomodori secchi.

Pasta Tonno e Pomodori
Pasta Tonno e Pomodori – FOTO: ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri Cremosi al Forno, un fantastico primo piatto caldo e gustoso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.