La pasta con uova al forno è una ricetta facilissima che ricorda la frittata ma non lo è. Con pancetta, pomodorini, e ovviamente le uova, possiamo utilizzare qualsiasi tipo di pasta.
A seconda dei gusti o delle esigenze, possiamo usare per questa ricetta la pasta che desideriamo, da quella corta, ai paccheri, oppure alla pasta della lasagna (si, alcune volte ho usato anche quella e devo dire che il risultato è eccezionale). Insomma, è tutto da provare per scoprire quale sia la versione che più ci piace.
ti piacerebbe anche:Pasta al forno con ragù bianco di salsiccia e besciamella | delizioso
ti piacerebbe anche:Pasta al forno piselli zucchini funghi e besciamella | favolosa
ti piacerebbe anche:Pasta al forno con cavolfiore e provola | Croccante e filante
ti piacerebbe anche:Pasta al forno con pomodori e melanzane | Per il pranzo domenicale
Preriscaldare il forno a 200°. Ungete leggermente una teglia e iniziate a cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Scolare e coprire. Mentre la pasta cuoce, fate cuocere la pancetta in una padella a fuoco medio per circa 3 minuti. Aggiungere la cipolla e il pepe e soffriggere fino a quando la cipolla inizia ad ammorbidirsi, ma non a dorarsi.
Saltare brevemente i pomodori in padella, quindi aggiungere questo composto alla pasta.
Mescolare per distribuire uniformemente la pancetta, le cipolle, i peperoni e i pomodori sulla pasta. Amalgamare il formaggio alla pasta.
Versate la pasta nella casseruola e aiutatevi con le mani per assicurarvi che gli addensanti siano distribuiti uniformemente. Condite le uova sbattute con un paio di pizzichi di sale e una macinata di pepe. Versare le uova sulla pasta e scuotere leggermente il piatto per assicurarsi che l’uovo sia distribuito uniformemente. Completare con il formaggio rimasto.
Cuocere per 25-30 minuti o finché il formaggio si scioglie. Guarnire con erba cipollina fresca e servire caldo. E’ il tipico piatto da preparare in inverno. Strepitoso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nessuno sbattimento, tanta sostanza e facce soddisfatte: l'unico modo per fare mangiare i broccoli senza…
Merluzzo in crosta di peperoni: stasera pure quello surgelato ha tutto un altro sapore, diamo…
Non tutte le ricette hanno bisogno di essere ricercate e lunghe: con questa omlette di…
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…