Diramato un comunicato che dispone il richiamo alimentare immediato per una marca di pasta all’uovo, contaminata da parassiti al suo interno.
Una notifica di richiamo alimentare molto importante arriva da parte del RASFF. Il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi rende noto di avere posto sotto sequestro della pasta all’uovo contaminata.
Leggi anche –> Giovanni Rana | polemica per diversi prodotti realizzati in Belgio | FOTO
Alcuni lotti di una marca non comunicata risulta infatti presentare una infestazione da parassiti. Tale prodotto è originario proprio del nostro Paese, dove viene anche distribuito. Non risulta invece esportato all’estero. Il rischio indicato dal RASFF in merito a questa pasta all’uovo contaminata non è ritenuto serio.
Leggi anche –> Salmonella nelle uova | pericolo diffuso a casa | come evitarlo
Leggi anche –> Conservare la verdura in frigo | i consigli per farlo al meglio
Ma a scopo cautelativo gli enti preposto hanno optato per un divieto di messa in vendita del prodotto. Del resto basta la minima problematica, in ambito di tutela dei consumatori, per fare si che un prodotto inficiato da una qualsiasi problematica subisca un provvedimento del genere.
Leggi anche –> Cosa mangiare con la gastrite | e cosa evitare | consigli preziosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La marca di questo prodotto non è stata comunicata in quanto il provvedimento è scattato prima della normale e consueta messa in vendita sugli scaffali dei supermercati e dei negozi alimentari dove solitamente tale articolo alimentare viene piazzato. Si tratta ancora una volta di una notifica tempestiva inoltrata dal RASFF in tale ambito.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…