La Pasta vegetariana è favolosa! Fatta e mangiata, è uno dei primi piatti estivi più richiesti nei ristoranti stellati. Fate così, e in pochi passaggi l’avrete sulla vostra tavola.
La Pasta vegetariana è buonissima! Saporita e invitante, preparata in questo modo è perfetta per tutta la famiglia e piace tantissimo anche ai bambini. Sana e genuina, mette l’acquolina in bocca al primo sguardo.
Si tratta di una vivanda colorata e di grande effetto scenico che si realizza velocemente e in pochi e semplici passaggi.
Pasta vegetariana ecco come si fa
La Pasta vegetariana è sensazionale! Profumate e gustosa, è il primo piatto leggero che sazia senza appesantire. Se volete, quindi, ne potete mangiare una forchettata in più e non sentirvi troppo in colpa.
Appetitosa e invitante, nessuno sa dirgli di no!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- 2 padelle antiaderente
- un coltello
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 3 persone
- 65 ml di olio evo
- qualche pomodorino rosso
- 2 spicchi di aglio
- alcune olive nere
- una manciata di capperi
- mezza zucchina grande gialla
- 260 g di pasta di semola di grano duro
- qualche foglia di basilico fresco
- un pizzico di sale
- mezza melanzana piccola
- peperoncino (se gradito)
Pasta vegetariana, procedimento
Soffriggete uno spicchio d’aglio in una padella con un filo d’olio e unite le melanzane mondate e tagliate a cubetti della stessa dimensione. Cuocete per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto. In una seconda padella, indorate il restante aglio in un filo d’olio e aggiungete le olive denocciolate sminuzzate al coltello con capperi dissalati, anche tritati. Cuocete per qualche istante e unite i pomodorini tagliati puliti e tagliati a pezzetti.
Leggi anche: Involtini di pollo il ripieno è tutta una sorpresa, filante e gustosissima
Procedete con la cottura a fiamma bassa per 2 minuti, mischiando gli ingredienti e schiacciando i pomodori in modo da avere una specie di salsina. Unite le zucchine tagliate finemente al coltello e le melanzane. Profumate con fogli di basilico e andate avanti con la cottura per 5 minuti, rigirano do gli ingredienti con un mestolo ogni tanto. Nel frattempo, cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario. A fine cottura, salate e aggiungete la pasta cotta al dente ben scolata. Se necessario, unite un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta e saltate il tutto per qualche istante. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.