Profumato, gustoso, veloce e insolito, scoprirete il piatto più delizioso e sorprendente mai provato prima, pronto in appena 10 minuti, una cremosa bontà che vi lascerà senza parole.

Oggi sperimenteremo insieme a voi un piatto di quelli stellari, visti solo ai grandi ristoranti, composto da pochi ingredienti insoliti che conquisteranno il vostro palato, ecco la Pasta veloce con crema al limone e provolone, una profumata bontà che vale la pena di provare a preparare insieme.

Pasta veloce con crema al limone e provolone
Pasta veloce con crema al limone e provolone

Pochi ingredienti, molto semplici che solitamente abbiamo in casa, limone, burro e prezzemolo, in più il provolone che si fonderà insieme al preparato a fine cottura, darà quel tocco filante e gustoso a questa pietanza superlativa da veri chef.

Un piatto sorprendente e molto veloce che lascerà tutti senza parole

Cosa ne dite allora di provare a realizzare questa ricettina superlativa insieme? Dunque non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata, prendete nota degli ingredienti e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
3 limoni
250 g di burro
Prezzemolo fresco q.b
Sale q.b
Pepe q.b
300 g di provolone grattugiato

Preparazione della Pasta veloce con crema al limone e provolone

Per realizzare questa bontà iniziate col riempire una casseruola con abbondante acqua, portatela a bollore quindi salatela e calate la pasta. Lavate accuratamente i limoni, ricavatene la scorza grattugiata e il succo, filtratelo in modo da eliminare polpa e semi, tenetelo da parte.

limoni
limoni

In una padella fate sciogliere il burro, aggiungete il limone insieme a prezzemolo fresco e pepe, lasciate cuocere a fiamma viva per qualche minuto mescolando velocemente. Scolate la pasta al dente e versatela in padella insieme ad un pó di acqua di cottura, lasciate addensare il tutto.

burro in padella
burro in padella

Aggiungete il provolone meglio se grattugiato grossolanamente e mantecate rendendo tutto cremoso e filante, quindi impiattate e servite in tavola con una spolverata di provolone mescolato al limone grattugiato et voilà, il piatto a prova di chef é servito e pronto da gustare, incanterà chiunque e lo preparerete di sicuro spesso, soprattutto ora che andiamo incontro alla bella stagione estiva. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

provolone
provolone