Gli spaghetti alla puttanesca sono un primo veramente gustoso, con questa ricetta riuscirai a portarti in tavola in 10 minuti e deliziare tutti con la loro bontà!
Quando hai tutti gli ingredienti, ma poco tempo a disposizione, potresti rinunciare a preparare qualcosa di buono e rifare sempre il solito primo piatto o peggio tirare fuori il solito toast col prosciutto. Se segui questa ricetta invece potrai portare in tavola questo piatto strepitoso, ricco di sapore e con un sugo denso ed avvolgente veramente buono come pochi. In un attimo potrai sederti comodamente in tavola e mangiare un primo che ti sazierà e renderà il pranzo godurioso per tutta la famiglia, dal più grande al più piccolo dei tuoi commensali.
Bastano capperi, olive e pomodorini per realizzare gli spaghetti alla puttanesca, anche se noi aggiungeremo un ingrediente in più che renderà questa ricetta veramente unica nel suo genere. Così sicuramente non avete mai provato, scoprirete un nuovo modo di prepararli che vi piacerà così tanto da conquistarvi definitivamente. Da oggi in poi li farete sempre così!
Potrebbe piacerti anche: Insalata russa | La vera ricetta | Con un ingrediente in più sarà strepitosa
Oppure: Primo delle feste ricco di gusto | Veloce e piace tantissimo ai bambini
Ingredienti
320 gr di spaghetti
100 gr di olive bere denocciolate
80 gr di capperi dissalati
Uno spicchio d’aglio
300 gr di pomodorini
150 gr di passata di pomodoro
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Basilico fresco q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta: portatela a bollore a fuoco vivace. Intanto lavate i pomodorini, tagliateli a pezzetti e versateli in una ciotola. Prendete una padella capiente e versate abbondante olio extra vergine d’oliva.
Accendete ed aggiungete uno spicchio d’aglio tritato, le olive ed i capperi dissalati, facendoli cuocere a fuoco dolce per un paio di minuti. Unite poi i pomodorini e saltateli a fuoco medio, poi versate la passata di pomodoro e regolate di sale. Coprite lasciando uno spiraglio aperto e lasciate proseguire la cottura.
Appena l’acqua per la pasta sarà giunta a bollore versate gli spaghetti. Cuoceteli al dente, scolateli ed ultimate la cottura nel sugo, insieme ad un po’ di basilico fresco spezzettato. Servite subito, saporiti ed invitanti con il loro profumo speciale!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…