La Pasta con ventresca è favolosa! La si può preparare in ogni stagione e va sempre a ruba perché piace a tutti: grandi e piccini.
La Pasta con ventresca è eccezionale! Profumatissima e delicata, conquista con il suo aroma avvolgente ancor prima di averla assaggiata. Alla prima forchettata, poi, la pasta così preparata conquista tutti i palati con il suo gusto ricco di sapore che ricorda quello del mare.
Ognuno di noi la può preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! Leggere e super gustosa, è sempre il momento giusto per mangiarne una porzione.
Pasta con ventresca ecco come si fanno
La Pasta con ventresca è fantastica! Mette appetito fin dal primo sguardo e nessuno è in grado di trattenersi dal mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarla.
Facilissima e veloce da fare, questo è il primo piatti che non ti stanchi mai di magiare!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- qualche foglia di basilico fresco
- 160 g di pasta
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- scorza di limone bio grattugiata finemente
- 2 spicchi d’aglio nero privato dell’anima
- uno scalogno
- 200 g di ventresca
- timo q.b.
Pasta con ventresca, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. In una padella antiaderente fate soffriggere l’aglio privato dell’anima con il peperoncino sminuzzato e lo scalogno mondato e tritato.
Leggi anche: Torte altissime 6 trucchi che devi sapere per un ottima riuscita
Leggi anche: Pasta c’anciova: con qualche euro prepari un primo da urlo
Leggi anche: Risotto pere e gorgonzola: delicato, raffinato per un pranzo speciale
Profumate con il trito di prezzemolo e basilico, il timo, la scorza grattugiata finemente del limone e, con attenzione, dopo qualche istante unite un mestolo di acqua di cottura della pasta. Infine, inglobate la ventresca ben scolata e spezzettata grossolanamente. A fine cottura, scolate la pasta al dente e fatela saltare pochi secondi e servitela calda.