Oggi vi presentiamo una vivanda facilissima da preparare che potrete realizzare in pochi minuti. Stiamo parlando della Pasta con wurstel feta e piselli. Si tratta di un piatto unico il cui ingredienti principale è la pasta che insaporirete con un condimento di formaggio, verdura e carne sminuzzata. Io ho scelto di sminuzzare finemente il wurstel ma in alternativa potete usare anche una salsiccia privata del budello e sgranandola.
Potete usare qualunque tipo e formato di pasta ma il consiglio, per un ottimo risultato, è quello di usare una pasta corta che trattenga bene il condimento.
Questa è un’insalata di pasta, alternativa e insolita, ricca di sapore dove il formaggio feta (tipicamente usato nelle preparazioni vegane) viene abbinato alla carne che è vietata per chi segue la dieta vegana.
Potete presentare questa prelibatezza come primo per un pranzo in famiglia oppure per una cena informale tra amici. Inoltre, potrete servire questo piatto unico anche come pranzo al sacco alternativo al solito panino durante una gita in campagna, al mare o al lago.
Piace sia ai grandi che ai piccoli di casa ed è ottima sia calda che fredda. E’ quindi un delle tante ricette che possiamo usare per far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci.
Infine, visto la velocità con il quale si prepara questo gustoso piatto, potete assaporarlo anche per un pranzo al volo durante la pausa pranzo dal lavoro: questa vivanda, infatti, vi sazierà senza appesantirvi permettendovi quindi di tornare al lavoro con il solito ritmo e la concentrazione del mattino.
Per un risultato migliore, in qualunque momento decidiate di servirla, accompagnate questo piatto unico con delle fette di pane fresco così da poter ungere nella scodella una volta che avrete ultimato la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di patate e baccalà | Profumate e deliziose
Potrebbe piacerti anche:Â Rollata di maiale arrosto farcita | Deliziosa sia fredda che calda
Dosi per: 2 porzioni abbondanti
Realizzato in: 12 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una ciotola capiente
- Ingredienti
- 120 g di wurstel
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 110 g di feta
- un filo d’olio extravergine d’oliva
- 230 g di pasta
- sale q.b.
- 120 g di piselli surgelati
- 2 spicchi d’aglio piccoli
Pasta con wurstel feta e piselli, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Nel frattempo, indorate l’aglio in olio in una padella e uniteci i piselli con la salsa di soia a proprio piacimento. Cuocere per qualche minuto a fiamma moderata, mescolando di tanto in tanto.
Pasta con wurstel feta e piselli ricettasprintPotrebbe piacerti anche:Â Coppetta con yogurt ananas e cereali | per una merenda ricca di sapore
Potrebbe piacerti anche:Â Millefoglie alle fragole con crema al latte | leggera e invitante in 10 minuti
Inglobate i wurstel sminuzzati finissimamente, un poco d’acqua di cottura della pasta e continuate a cuocere per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e rovesciateli nella padella con il condimento. Inglobate il formaggio feta tagliato in piccoli pezzi e fate saltare per 1-2 minuti. Condite con un filo d’olio a crudo e mescolate il tutto per avere un sapore uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.