Volete scoprire la ricetta del primo piatto dal sapore unico e inconfondibile ? Oltre alla zucca basterà aggiungere pochissimi ingredienti e il pranzo sarà servito.
Dopo aver scoperto questa deliziosissima ricetta, non vi resta che prepararla a casa anche voi e andrà a ruba, tutti gradiranno.
Non c’è cosa più buona della zucca, ha un gusto avvolgente, si presta a diverse cotture e preparazioni, non solo primi piatti, ma anche contorni, antipasti e pizze.
La ricetta è la pasta con la zucca, tra i primi piatti che si preparano spesso a casa nella stagione autunnale e invernale, ma questa non è la solita. Aggiungere un ingrediente non il solito vi renderà speciale il pranzo. Non dovete mai porre limiti alla fantasia, basta giocare con gli ingredienti e ogni volta preparerete piatti diversi. Ecco la nostra ricetta sprint!
Pasta cremosa alla zucca con cipolla rossa
Per preparare questo primo piatto davvero particolare, scoprite gli ingredienti necessari per stupire tutti a tavola.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di pasta
- 500 g di zucca
- 150 g di formaggio cremoso spalmabile
- 2 cipolle rosse
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per potere preparare questo primo piatto, iniziate a lavare la zucca, eliminate sia la buccia che i semi e filamenti interni. Tagliatela a dadini piccolissimi, in una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva, le due cipolle affettata finemente, fate rosolare e pò, unite la zucca e condite con il sale e fate cuocere a fiamma media per 10 minuti, girate spesso con un cucchiaio di legno.
Poi prendete la zucca e lasciate un pò di cipolla, così potete decorare il piatto, mettete in un boccale e aggiungete il formaggio cremoso spalmabile. Dovrete frullare per bene, così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Nel frattempo portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta, scolatela al dente e trasferite nella padella. Lasciate mantecare dopo aver aggiunto la crema di zucca e poi servite nei piatti. Se volete potete aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube