Portiamo in tavola un piatto diverso dal solito, la pasta zucchine e yogurt, un mix di profumi e sapori unici, prova anche tu e vedrai!
Invece della solita pasta zucchine e speck, prova ad aggiungere lo yogurt e vedrai che bontà. Si tratta di un piatto speciale, che lascerà tutti a bocca aperta.
Lo puoi preparare in questa stagione dove le zucchine si trovano facilmente. Con pochissimi e semplicissimi ingredienti porterai in tavola un piatto unico. Non resta che scoprire la ricetta!
Con pochissimi ingredienti riuscirai a stupire tutti, prova la ricetta sprint!
Leggi anche:Pasta allo scarpariello napoletana con melanzane fritte, il primo imbattibile che piace proprio a tutti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità, tagliamo a fette e poi a listerelle e mettiamole in una padella ampia e antiaderente con l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e facciamo ammorbidire. Aggiungiamo anche lo speck e la salvia.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà, aggiungiamo i rigatoni e saliamo. Prima di scolare la pasta ricorda di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche:Pappardelle al pesto di basilico con pomodorini, non può essere estate senza questa ricetta della nonna
Mettiamo nella padella con le zucchine, a cottura ultimata, lo yogurt e il parmigiano grattugiato, mescoliamo un po’. Trasferiamo la pasta cotta e scolata al dente, mantechiamo, se è necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…