Non è la solita pasta con le zucchine, prova questa versione e vedrai che sarà un gran successo, anche i piccoli ne andranno ghiotti. La ricetta sprint è questa!
Invece della solita pasta con le zucchine che ne dici di provare questa? Si prepara facilmente in pochissimi e semplici step, una variante alla classica bolognese potremmo definirla.
Siamo certi che andrà a ruba, tutti ne andranno ghiotti, solo a vedere farà venire l’acquolina in bocca tutti. Che ne dici ti piace provare questa specialità? Si tratta di un piatto davvero speciale, un mix di sapori e profumi unici.
Pasta con zucchine, carne e fiordilatte: mamma mia che bontà
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! La pasta con zucchine, fiordilatte e carne, la puoi preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire.
Leggi anche: Maccheroni alla siciliana al forno: lasciati tentare senza pensare ai chili di troppo
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di penne rigate o altro formato di pasta
- 200 g di carne tritata
- 2 zucchine
- 150 g di pomodori
- 1 cipolla
- 300 ml di passata di pomodoro
- 200 g di fiordilatte
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- un po’ di vino bianco
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una padella dai bordi alti mettiamo l’olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata, lasciamo rosolare per qualche minuto, poi aggiungiamo la carne macinata e sfumiamo con il vino bianco.
Leggi anche: Casarecce alla crudaiola cremose: basta aggiungere un semplicissimo ingrediente e stupirai tutti
Lasciamo cuocere per pochi minuti, poi aggiungiamo la passata di pomodoro e saliamo, proseguiamo la cottura per mezz’ora. Nel frattempo laviamo le zucchine, tagliamo a rondelle e passiamole in padella con poco olio.
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, non appena arriverà ad ebollizione aggiungiamo la pasta, scoliamola la dente e trasferiamo nella padella con il condimento, mantechiamo per bene. Prendiamo la pirofila, distribuiamo la pasta e adagiamo il fiordilatte tagliato a fettine, i pomodori, le zucchine e spolveriamo abbondante parmigiano reggiano grattugiato.
Inforniamo subito e lasciamo cuocere a 200° per 10 minuti, spegniamo e poi serviamo.
Buon Appetito!