Oggi vi presentiamo un primo con un condimento di verdura e pesce facilissimo da realizzare e pronto in pochi minuti. Stiamo parlando della Pasta con zucchine limone menta e tonno fresco. Si tratta di una vivanda dall’aspetto molto invitante che potrete realizzare facilmente con alcuni piccoli accorgimenti che abbiamo descritto nella ricetta. Il tutto sarà profumato con della menta fresca ben lavata a proprio piacimento.
Per rendere questo primo ancora più accattivante, io ho preferito tagliare le zucchine a rondelle e non a dadini: non preoccupatevi se durante la cottura qualche rotella dell’ortaggio si rompe, l’effetto scenico nel piatto con la pasta e il resto del condimento sarà comunque fantastico!
Questo è un primo tipico estivo che piace moltissimo anche ai piccoli della famiglia: è, quindi, un altro modo che abbiamo per far mangiare le verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci. Anzi, vedrete che ve ne chiederanno una seconda porzione.
Questa è una vivanda di mare, insaporita con gli ortaggi e profumata con la menta, leggera e talmente appetitosa da farvi venire l’acquolina in bocca al solo guardarla: fatto molto importante in estate quando, grazie al caldo afoso e torrido, la fame non sembra farsi sentire.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake salato cheddar mozzarella e erbe aromatiche | ricetta bimby
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta sfoglia con zucchine e feta | Veloci e gustosi
Dosi per: 2 porzioni abbondanti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Fate marinare in una ciotola il tonno tagliato a cubetti in un filo d’olio extravergine d’oliva aromatizzato con un cucchiaio di succo di limone filtrato, un pizzico di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, trasferite il tonno marinato in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocetelo per 2 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Potrebbe piacerti anche: Coppa alle fragole con panna e biscotti | Il dessert da gustare dopo cena
Potrebbe piacerti anche: Plumcake salato cheddar mozzarella e erbe aromatiche | ricetta bimby
Nel frattempo, in un’altra padella indorato l’aglio in due cucchiai d’olio e uniteci le zucchine tagliate a dadini, la scorza e il restante succo di limone filtrato. Unite 2 cucchiai d’acqua di cottura della pasta, aggiustate di sale e cuocete con coperchio per 10 minuti. Passato il tempo opportuno, eliminate l’aglio e unite la menta con la pasta cotta al dente e ben scolata. Mantecate il tutto e unite il tonno con qualche foglia di menta fresca ben lavata. Mescolate per avere un sapore uniforme e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…